Skip to main content

Drago Vaia Regeneration

Sabato 12 luglio 2025

ATTENZIONE!!!

Per questioni organizzative ed eventi locali concomitanti, l’escursione di svolgerà il SABATO 12 e non domenica 13 come originariamente programmato.

Con la scusa di andare a vedere il nuovo Drago Vaia ricostruito dopo l’incendio, vi riproponiamo una magnifica escursione tra le varie frazioni di Lavarone….

Velvø Allroad Bike

Questa volta partiremo dalla frazione Bertoldi, dove c’è maggiore disponibilità di parcheggi, per andare verso il Comando austro ungarico Virti.

Proseguiremo poi verso il Lago di Lavarone e successivamente andremo al Forte Belvedere, dove potremo godere di una splendida vista sulla sottostante vallata.

Proseguendo per strade sterrate in mezzo ai boschi raggiungeremo il nuovo Drago Vaia…

… per poi scendere fino a Malga Laghetto e successivamente risalire fino a Malga Millegrobbe, dove ci fermeremo per pranzo (al sacco).

Riprenderemo poi a pedalare passando per Vezzena, Monte Rovere, risalire fino allo Chalet Tana Incantata e poi scendere fino a Bertoldi.

L’itinerario è medio-impegnativo dal punto di vista fisico perchè ci saranno da “scalare” poco più di 1000 metri di dislivello positivo, ma non presenta particolari difficoltà tecniche (solo qualche brevissimo tratto). 

Per affrontare con calma tutto il percorso, si consiglia di portare pranzo al sacco oppure si potrà acquistare qualcosa alla Malga Millegrobbe.

Dettagli escursione

Drago Vaia Regeneration

Ora ritrovo:

8.45

Luogo:

Bertoldi

Ora partenza:

9.00

Km:

38

Dislivello:

1000 m. D+

Caratteristiche percorso:

Carrarecce, sentieri, strade asfaltate

Difficoltà fisica:

Media-Difficile

Difficoltà tecnica:

Media-Facile

Orario rientro:

15.00/15.30 (stimata)

Responsabili escursione:

Alessandro

Telefono:

3313763047



Per consentirci di organizzare al meglio l’escursione sei pregato di registrarti cliccando sul seguente pulsante: