Chiunque condivide gli scopi associativi e vuole partecipare alle attività proposte, può associarsi per tutto l’anno solare pagando una quota di 15,00 euro, che da il diritto di partecipare a 2 escursioni ed alle serate a tema proposte nel corso dell’anno.
Per partecipare a tutte le escursioni, attività, iniziative improvvisate e serate a tema è necessario versare la quota aggiuntiva di 20,00 euro, a titolo di contributo spese per l’attività di pianificazione, gestione, organizzazione delle escursioni e per i ristori predisposti durante le stesse.
Riassumendo:
- Euro 15,00 per associazione annua e partecipazione a 2 escursioni a scelta;
- Euro 15,00 per associazione annua + euro 20 per tutte le attività.
Per poter associarsi e partecipare alle attività (escursioni, corsi di tecnica,…) è però necessario ed obbligatorio fornire un certificato medico che attesti l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica (Clicca per centri medici convenzionati). Tale certificato, di validità annuale dalla data di emissione, è rilasciato dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta, relativamente ai propri assistiti, oppure dal medico specialista in medicina dello sport.
Ovviamente va bene anche il certificato medico per attività sportiva agonistica per chi già lo possiede o per chi preferisce fare una visita più approfondita (caldamente consigliata).
Se il certificato medico è “agonistico”, deve essere espressamente indicata l’idoneità all’attività di mountain bike o ciclismo fuoristrada. Se dovete praticare più sport, all’atto della visita dovete farvi rilasciare un certificato per ogni sport praticato.
Non saranno accettate nelle nostre escursioni persone non iscritte e prive del prescritto certificato medico.
N.B. I certificati medici hanno validità di un anno dalla data di rilascio. Nel caso il certificato sia ancora valido al momento della domanda, la richiesta di iscrizione sarà accettata. Alla scadenza del certificato, se non verrà rinnovato e consegnata copia al direttivo della Scuola Berica MTB, non sarà più possibile partecipare alle escursioni.